450 milioni di euro per portare la banda larga in tutta la Lombardia

Il Governatore ha parlato dell'accordo di programma stabilito con il Ministero per lo sviluppo economico

banda larga prima

Dopo i 4 miliardi annunciati dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni interviene sugli investimenti per la banda larga.

Il governatore, con un tweet, ha parlato di «450 milioni per la Banda Ultra Larga in Lombardia sono un contributo vero all’innovazione, #zerochiacchiere».

Si tratta del piano per estendere la Banda Ultra Larga’, previsto dall’Accordo di programma tra Regione Lombardia e Ministero per lo Sviluppo economico. L’accordo prevede investimenti per 70 milioni di euro a carico di regione Lombardia per la copertura del territorio regionale con la Banda Ultralarga che dovrà raggiungere il 97% del territorio contro l’attuale 20%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.