Adozioni, autismo, isole e donne nel maggio da Boragno

Mese intenso di presentazioni nella storica libreria bustocca. Tanti gli argomenti toccati negli appuntamenti programmati in galleria

bustolibri.com vetrina boragno

Il calendario di Bustolibri.com si conferma ricchissimo di appuntamenti anche nel mese di maggio: tanti gli eventi da non perdere nelle prossime settimane alla libreria di via Milano 4 a Busto Arsizio. Di seguito il programma dettagliato.

Sabato 14 maggio alle 9 la Galleria Boragno ospiterà il primo incontro con l’adozione organizzato da NAAA Onlus, ente autorizzato per l’adozione internazionale, con sedi in tutta Italia, che opera nel settore dal 1993. L’incontro è rivolto alle coppie che si avvicinano all’adozione, ai genitori adottivi e non, a tutti coloro che vogliono conoscere e capire le mille sfaccettature dell’adozione. Tra i relatori l’avvocato Dario Celiento, la psicologa Stefania Romano e il presidente di NAAA Onlus Maria Teresa Maccanti. L’ingresso è libero.

Ancora sabato alle 17.30 alla Galleria Boragno sarà presentato il libro “Estate sull’isola a farfalla” di Giovanna Ceriotti, edito da A&B. L’isola del titolo è Favignana, con le sue calette turchesi, le cave di tufo e gli straordinari colori delle sue case e del porto; in questo scenario incantevole si sviluppa la storia di Alberto, un dodicenne pallido e sensibile, e dell’esuberante nonna Iside. Una vicenda di crescita e formazione che racchiude anche un piccolo “giallo” e che appassionerà tutti i lettori dai 10 anni in su.

Domenica 15 maggio alle 16.30 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro “Ti disegno che ti amo” di Chiara De Bernardi, edito da FrancoAngeli. L’autrice è mamma di Silvia, una bambina autistica ad alto funzionamento con intelligenza visiva e pensiero in immagini, ed è concepito come un piccolo manuale per dare qualche suggerimento ai genitori e a tutti coloro che si trovano nelle condizioni di effettuare un percorso con una persona affetta da autismo.

Mercoledì 18 maggio alle 21 arriva alla Galleria Boragno un’ospite speciale: Giuliana Sgrena, giornalista, scrittrice e politica, a lungo corrispondente da zone di guerra per “il manifesto” e altre testate, e nota anche per essere stata vittima di un drammatico sequestro di persona nel 2005 in Iraq. Gilberto Squizzato introdurra’ la serata di presentazione del suo ultimo libro “Dio odia le donne”, edito da Il Saggiatore: una riflessione sulla figura femminile nelle principali religioni monoteiste, che vedono spesso la donna come vittima di oppressione e discriminazione attraverso l’odio e la violenza. Da fenomeni estremi come lo stupro e il femminicidio a prevaricazioni più sottili, imposte attraverso gli ideali e le convenzioni sociali, l’autrice risale nel suo studio alle radici della sottomissione femminile.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.