Alla 4° edizione “Tra ville e Giardini” si corre anche per Chicchi
Venerdì 17 giugno la manifestazione podistica organizzata dalla Runners Varese, che avrà come madrina Cristina Maracci. Parte del ricavato servirà per la donazione di un defibrillatore
La quarta edizione della manifestazione podistica “Tra ville e giardini” si terrà venerdì 17 giugno e come tradizione unirà l’attività fisica della corsa alla bellezza delle principali ville e giardini di Varese.
L’organizzazione è a cura della Runners Varese, che nella mattina di lunedì 30 maggio ha presentato l’evento. A fare gli onori di casa in comune è stato l’assessore Maria Ida Piazza: «Ancora una volta l’estate a Varese si apre con “Tra Ville e Giardini”. Un’occasione unica per visitare le ville e i giardini che rappresentano appieno la nostra città. Ringrazio gli organizzatori, l’amministrazione è fiera di dare spazio a questa corsa e la presenza di “Io corro con Chicchi” è un valore aggiunto».
Il presidente dei Runners Rinaldo Francesca ha spiegato: «La nostra società ha 230 soci, dei quali 180 affiliati alla federazione di Atletica Leggera ed è una realtà in continua crescita. Per questo vorrei ringraziare l’amministrazione, gli sponsor e il direttivo, che svolge in maniera perfetto il proprio lavoro. Quest’anno inoltre la quarta edizione della “tra Ville e giardini” è importante perché ricorre nel decimo di fondazione della Runners Varese».
È entrato maggiormente nel dettaglio della corsa il vicepresidente Massimo Marcolli: «Siamo orgogliosi di questa gara, che ha sempre avuto un grande responso: dai 250 della prima edizione, siamo arrivati ai circa mille dell’anno scorso. Il percorso partirà dai giardini Estensi, percorrerà Corso Matteotti arrivando a Villa Panza, poi ville Ponti e Villa Mylius, prima di tornare ai giardini. Si inizierà alle 19.15 con ragazzi e bambini, alle 20 ci sarà la gara agonistica, mentre alle 20.05 l’inizio della non competitiva».
Per l’associazione #iocorroconchicchi era presente Stefano Crespi: «Cristina “Chicchi” Maracci è una donna di Gavirate malata di Sla, che può comunicare solo attraverso gli occhi e un computer. L’anno scorso abbiamo corso la Maratona di Varese grazie a oltre 80 persone che hanno spinto la carrozzina e tra di loro c’erano tanti Runners Varese. Anche per questo Chicchi è ben contenta di fare da madrina a questa manifestazione e ai giardini sarà presente un banchetto per vendere le magliette per la raccolta fondi. È inoltre possibile dare un contributo sul sito “La Rete del Dono”».
Per quanto riguarda “Tra Ville e Giardini”, le iscrizioni alla gara agonistica sono già aperte e si possono effettuare sul sito www.asdrunnersvarese.com o al negozio “Ottica Giorgi” di corso Aldo Moro a Varese al costo di 15 euro. Per la non competitiva le iscrizioni di possono fare direttamente ai giardini Estensi. Parte del ricavato andrà investito per l’acquisto di un defibrillatore, che verrà donato al Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.