Anche a Samarate un campo estivo per bambini

Accordo tra Comune e Associazione Mosaico per le attività estive, definite anche le quote di partecipazione

municipio samarate comune

Anche a Samarate si attiva un campo estivo per bambini, durante il periodo di chiusura di scuole materne ed elementari. «Ci sono arrivate alcune richieste dalle famiglie e abbiamo deciso di sperimentare anche questo servizio» spiegano il sindaco Leonardo Tarantino e l’assessore Vito Monti.

La proposta del centro estivo viene dall’Associazione Mosaico e ha ricevuto il patrocinio del Comune, che metterà a disposizione gli spazi (con verifica progressiva della qualità del servizio). Il costo è stato fissato a 50 euro a settimana per i bambini delle materne e 60 euro per bimbi e ragazzi nella fascia di età delle elementari e medie.
La sede sarà la scuola materna Bruno Munari per i bimbi dell’età dell’asilo (dal 1° luglio) , il padiglione esterno della biblioteca per ragazzini dell’età delle elementari e delle medie (dal 15 giugno). I genitori potranno iscrivere i bimbi settimana per settimana.

«Quello del centro estivo è uno degli elementi che erano emersi in discussione del Piano Diritto Studio, anche su richiesta dell’ opposizione Pd» ricorda il sindaco Leonardo Tarantino. «Noi avevamo detto che era prematuro metterlo nero su bianco, ma che c’era disponibilità a lavorarci: ora si realizza, viste anche alcune richieste venute dalle famiglie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.