Cane resta bloccato nel Boesio, lo salvano i vigili

Il cane lupo cecoslovacco è rimasto incastrato nel mezzo del fiume e non riusciva più ad uscire. Gli agenti della Polizia Locale l'hanno tratto in salvo

Cane bloccato in mezzo al Boesio

Ha tentato di scappare di casa ma la fuga non è andata a buon fine. Questa mattina, giovedì 12 maggio, gli agenti della Polizia del Medio Verbano sono intervenuti per salvare un cane lupo cecoslovacco rimasto bloccato sulle sponde del fiume Boesio. Il cane è scappato dal giardino di casa facendo un buco nella rete ma, una volta superata la barriera, è finito in mezzo al fiume.

Cane bloccato in mezzo al Boesio

La corrente lo ha trascinato per qualche metro fino ad arrivare sul piccolo lembo di terra. Qui il cane è riuscito a mettersi in salvo e ha iniziato ad abbaiare, richiamando l’attenzione di molte persone e degli agenti della polizia locale che hanno la sede a pochi metri. Gli agenti sono così intervenuti con una scala per trarre in salvo l’animale, rassicurato anche dalla presenza del suo padrone giunto sul posto appena si è accorto della fuga.

L’intervento ha richiamato l’attenzione di molti passanti. Il cane infatti, è rimasto bloccato a pochi metri dal ponte dell’Ospedale di Cittiglio, sulla strada provinciale. I Vigili hanno richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco ma non è stato poi necessario.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.