Comincia la campagna elettorale: Claudio Chini si presenta

Molto attivo già nelle prime proposte questo candidato con esperienza amministrativa: “Via le indennità di carica agli amministratori”. E pensa a un dibattito pubblico

Avarie

Sono giorni di chiusura delle liste, di presentazione dei simboli e dell’affinamento della squadra.

A Cugliate Fabiasco i nomi ci sono già e sembra oramai certo che la corsa è a due, e il primo dei candidati che presentiamo è Claudio Chini 46 anni medico oncologo presso ospedale di Varese. Sposato con 3 figli, cugliatese di origine, scende in campo «perché amo Cugliate Fabiasco come recita il simbolo della mia lista».

«Il motto è ripartire dalle piccole cose – dice – . Dopo aver ascoltato seriamente il paese con la mente e il cuore sono fermamente convinto nella democrazia partecipata nel segno della continuità».
Chini è stato assessore dal 1997 al 2001. «Il mio programma è costruito sui reali bisogni del paese».

Fra i componenti della squadra spicca sicuramente Giuseppe Morrone, esperto di pubblica amministrazione con esperienza quarantennale tra i comuni di Lavena Ponte Tresa, Cugliate Fabiasco e Gallarate e da ultimo con l’incarico di segretario generale della Provincia di Sondrio.
Fra i temi della campagna elettorale la proposta di Chini è «la rinuncia da parte di tutti alle indennità di carica, da investire per il paese».
La sfida elettorale è quindi iniziata, ma che campagna sarà? «Mi piacerebbe un po’ di modernità nel confronto elettorale: non mi di spiacerebbe un dibattito pubblico all’americana, faccia a faccia con l’altro candidato».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.