Deborah Iori: “Mi hanno negato i contributi per le cure”

La donna è affetta da una rara patologia genetica e la Magistratura di Varese le ha negato contributi economici per le cure salvavita. Diversi gli eventi benefici in programma

Deborah torna alla vita (del paese)

Deborah Iori ci invia una lettera in cui spiega che la Magistratura di Varese le ha negato i contributi economici per le cure della rara malattia di cui è affetta. In passato, intorno a Deborah, si è mossa una straordinaria catena di umanità per permetterle di affrontare le sue spese mediche e anche in questo caso verranno affrontati diversi eventi benefici.

Ecco la lettera di Deborah. 

Dopo la sentenza del reclamo 700 c.p.c, la Magistratura di Varese mi ha negato contributi economici per le cure salvavita, per la mia rara patologia genetica “Malattia Ambientale IV Stadio con grave mitocondriopatia”. É una malattia cronica, le terapie vanno assunte tutti i giorni, infatti la mancata assunzione e il rinnovo della terapia, che solo la struttura sanitaria di Dallas è in grado di fornirmi, provocherebbe conseguenze gravissime, fino al decesso (come documenta anche l’Ospedale Maggiore, Policlinico di Milano, accreditato dalla regione Lombardia per le rare patologie). Dopo il mio nuovo appello lanciato, diverse associazioni, del mio paese e di quelli limitrofi, amici e conoscenti, con una grande solidarietà, anche stavolta si sono attivati, al fine di promuovere una nuova raccolta per sostenere le cure; a differenza dello stato che avrebbe dovuto tutelarmi, invece mi ha negato il diritto alla vita. Verranno organizzati anche diversi eventi benefici: il primo si terrà a Cittiglio il 26 Maggio presso Albergo Cristallo, con una pizzata, (ringraziamo il proprietario Alessio per la sua disponibilità) dove parte del ricavato mi verrà donato. Invitiamo a partecipare numerosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.