Dopo i Blue Storms, anche gli Skorpions ai playoff
Busto conferma l'imbattibilità nel girone vincendo a Cagliari. I varesini superano Legnano nel recupero e vanno alla seconda fase

Blue Storms di forza, Skorpions all’ultimo respiro: entrambe le formazioni della nostra provincia hanno accesso al secondo turno del campionato di football americano di seconda divisione. E se per i bustocchi, ancora imbattuti, il traguardo (da primi del girone) è certo da qualche tempo, per Varese l’accesso alla fase di wild card non era per nulla scontato.
QUI SKORPIONS – Appuntamento quasi surreale per gli Skorpions, chiamati a disputare solo mezza partita contro i Frogs dopo che il 30 aprile il maltempo aveva causato l’interruzione sul punteggio di 7-12 a favore di Legnano. I rossoargento però hanno ribaltato l’esito del match nei due quarti rimanenti chiudendo sul 28-12 dopo aver blindato la propria difesa. Il sorpasso è avvenuto nel terzo periodo con un touchdown di Piazza su pass di Passera cui si è aggiunto un calcio addizionale di Granelli.
Un colpo letale per i Frogs che in attacco hanno iniziato a faticare parecchio a differenza dei varesini che, nel prosieguo del match, sono andati in meta altre due volte con Granelli, davvero decisivo nell’indirizzare verso nord il derby e nello spedire gli Skorpions ai playoff. Appuntamento ora al fine settimana dell’11-12 giugno contro un’avversaria ancora da scoprire.

QUI BLUE STORMS – Settima vittoria in sette partite per i Blue Storms Busto che, dopo aver rischiato grosso contro gli Skorpions, hanno blindato il primo posto nel girone A superando a domicilio i Crusaders Cagliari. Difesa rossoblu subito attenta sotto il sole sardo, Blue Storms subito in vantaggio con una ricezione in endzone di Battiston. Prima del cambio campo la pratica è stata archiviata con altri tre touchdown firmati da Postè, Peron e Fimiani (0-27).
Coach Ganci e il suo staff hanno, a quel punto, dato spazio a tutti i giocatori a disposizione, il punteggio è rimasto fermo fin verso la fine quando Pisu ha segnato i punti della bandiera per i Crusaders su azione di corsa. Ma i due quarti iniziali avevano già indirizzato chiaramente la gara. Ora i Blue Storms si preparano all’ultima partita di stagione regolare contro gli Hammers prima di tuffarsi nella fase più calda del campionato.
Girone A – BUSTO A. 1.000 (7-0); VARESE .500 (4/4); Legnano e Cagliari .429 (3/4); Monza .143 (1/6).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.