Dopo i vandalismi la fiaccolata per la chiesetta di San Martino
Ignoti avevano forzato l'ingresso e avevano compiuto atti sacrileghi distruggendo alcuni pezzi anche di valore. La contrada invita tutti ad una manifestazione di vicinanza per questa sera, martedì
Alcuni giorni fa ignoti vandali sacrileghi hanno messo a soqquadro la Chiesetta di San Martino a Legnano, per questo la Contrada ha organizzato una fiaccolata di solidarietà per dimostrare con un gesto concreto la vicinanza da parte di tutti i contradaioli, abitanti del rione e cittadini tutti alla Parrocchia.
Alle ore 20.00 di questa sera martedì 24 maggio ci incontreremo presso il nostro Maniero in via dei Mille e da lì partiremo per una breve fiaccolata nelle vie della Contrada facendo tappa in Chiesetta per una preghiera.
Al termine i contradaioli attiveranno il servizio griglie e ristoro presso il Maniero per poter cenare in compagnia con tutti coloro che vorranno dare un contributo: infatti l’intero ricavato della serata sarà donato alla Parrocchia per il ripristino dei danni subiti durante il furto.
Speriamo possa essere un gesto condiviso dalla comunità e un motivo per raccogliere quanti più fondi possibile per la nostra Chiesetta.
Ricordiamo inoltre che il Consiglio pastorale di San Domenico ha deciso, in accordo coi parroci della città la Processione eucaristica del Corpus Domini di giovedì 26 maggio, alle 21, cambierà il tracciato previsto. Si partirà dalla Chiesa di San Martino, con una particolare preghiera di affidamento a Gesù presente nell’Eucarestia e, proseguendo per via san Martino e Corso Garibaldi, si arriverà alla Parrocchia di San Domenico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.