Dopo la casa dell’acqua inaugura il nuovo distributore di detersivi alla spina
Appuntamento sabato 7 maggio. Il nuovo distributore erogherà cinque diversi tipi di detergenti: lavatrice, ammorbidente, bagno, pavimenti floreale ed igienizzante

Sabato 7 maggio alle ore 11.30 prenderà il via la nuova iniziativa ecologica dell’Assessorato al Territorio e Ambiente di Gazzada Schianno con l’inaugurazione del nuovo distributore di detersivi ecologici alla spina.
Dopo il successo della Casa dell’Acqua – annuncia l’amministrazione comunale – i cittadini avranno a disposizione un distributore di detersivi ecologici alla spina che verrà posizionato vicino agli erogatori dell’acqua che, con il sempre crescente utilizzo da parte delle persone, hanno convinto gli amministratori a perseguire la strada dell’abbattimento del consumo di plastica e del risparmio economico portando all’installazione dell’erogatore di detersivo.
Il nuovo distributore erogherà cinque diversi tipi di detergenti: lavatrice, ammorbidente, bagno, pavimenti floreale ed igienizzante. I prodotti potranno essere spillati direttamente all’interno di contenitori che i cittadini potranno anche acquistare direttamente dall’erogatore.
Sarà inoltre possibile utilizzare per il pagamento la stessa tessera che si utilizza già per l’erogatore di acqua potabile. In occasione dell’inaugurazione l’Amministrazione Comunale ha pensato anche di omaggiare i partecipanti con una bottiglia di plastica da 1 litro adatta a contenere tutti i tipi di detersivo. Grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Gazzada Schianno al termine della cerimonia verranno offerti un aperitivo e un ricco buffet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.