Due carabinieri coraggiosi arrestano 3 ladri in casa
Ricevono una segnalazione e li scoprono mentre stanno depredando un appartamento in via Padova

Armi in pugno, pronti a difendere la casa di un cittadino e senza risparmiarsi, due carabinieri della stazione di Malnate hanno compiuto una vera impresa a difesa del cittadino ieri sera alle 22. Mentre transtivano in pattuglia a Malnate, il maresciallo Raffaele Gueli (foto sopra) e l’appuntato Daniele Ninni hanno avuto comunicazione della chiamata di una donna che riferiva ai militari circa la presenza di alcuni ladri in un appartamento dei vicini di casa in via Padova. La pattuglia si è portata sul posto immediatamente. Il maresciallo notava una porta finestra aperta sul retro del giardino, entrava e urlava “carabinieri!”.
Il carabiniere ha incrociato lo sguardo di uno dei ladri che stava scendendo le scale e che cercava di avvertire il complice al piano superiore. Il secondo ladro ha puntato va la pila in faccia al carabiniere ma nel frattempo è arrivato anche l’appuntato: i militari sono riusciti a convincere i due ladri a gettare tutto e a sedersi a terra per essere ammanettati. I malviventi avevano infatti uno spray al peperoncino.
La pattuglia ha avuto anche la prontezza di intuire che i due dovessero avere un complice: e infatti era così. Uno dei ladri ha confermato che poco distante c’era suo figlio che li attendeva su una Skofa Fabia. Una pattuglia del radiomobile è riuscita ad intercettarlo in via Cuneo poco distante. I tre sono Berto Gallo 43 anni e Alex Gallo 19 anni di Lozzolo (Vercelli) e Rudi Dubois 38 anni di Ivrea.
Nelle tasche avevano 3 anelli in oro, 3 capsule dentarie d’oro, due ciondoli e una spilla.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Un encomio ai due agenti è dovuto. Forse è lecito anche un commento: l’Italia è il Paese dove si va in galera per tre anelli d’oro mentre lo Stato ruba, la Chiesa ruba, la mafia ruba e tutti insieme rubano più della metà del nostro denaro ma nessuno va in galera e molti raccolgono anche il consenso del popolo.