È Anna Gervasoni la vera star della Liuc

La docente di Economia e gestione delle imprese e direttore generale di Aifi è stata la più citata dagli ex studenti durante la serata di celebrazione dei 25 anni dell'università

finanziare l'impresa anna gervasoni

«Abbiamo ridotto la percentuale delle tesi di laurea assegnate dalla professoressa Gervasoni dal 40 al 30 per cento. E siccome sono aumentate le iscrizioni, le lauree che dovrà seguire saranno più di prima». Era in vena di scherzare il rettore dell’Università Liuc, Federico Visconti, ma la battuta nei confronti della professoressa Anna Gervasoni, ordinario di Economia e gestione delle imprese e direttore generale di Aifi (Associazione italiana del private equity e venture capital), era scontata dopo le dichiarazioni degli ex laureati, oggi affermati imprenditori, che hanno fatto da testimonial per i 25 anni dell’ateneo di Castellanza.

Quasi tutti i protagonisti dei casi imprenditoriali, durante la serata dell’anniversario, culminata con la presentazione del libro “Start up! 25 anni di università e impresa” (Guerini Next), hanno affermato di aver svolto la tesi di laurea proprio con la professoressa Gervasoni. E anche chi non ha fatto la tesi con lei, ha sottolineato l’importanza di alcuni suoi insegnamenti, come, per esempio, tenere in considerazione tutti gli aspetti della persona-imprenditore, non solo le competenze ma anche la personalità e i tratti psicologici. «In questa università grazie anche alla professoressa Gervasoni – ha detto Marinella Latteri, amministratore delegato di Thymos, società che si occupa di finanza per le pmi – ho imparato quanto sono importanti le competenze trasversali, al pari degli strumenti concreti. La Liuc mi ha dato apertura mentale e al tempo stesso le soluzioni tecniche necessarie per il mio lavoro».

Anna Gervasoni nel 2015 ha pubblicato il libro “Come finanziare l’impresa”.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.