E’ cominciata la stagione dell’asparago di Cantello: parola di Sergio Barzetti
Per chi temeva che l'inverno pazzo avesse fatto danni all'asparago, l'esperto della Prova del Cuoco dalla sua pagina facebook rassicura tutti: è cominciato il tempo di mangiarli (e la sagra si avvicina)

Se, considerato il tempo pazzo dell’inverno e di questa primavera, aveste dei dubbi sulla possibilità di mangiare al meglio una delle squisitezze della stagione, cioè gli asparagi di Cantello, a fugare ogni dubbi ci ha pensato Sergio Barzetti, il famoso esperto de La Prova Del Cuoco, che, come ormai tutti saprete, è malnatese d’adozione.
«E’ con gioia e tanto Amore che dichiaro ufficialmente iniziata la stagione di sua Maestà L’Asparago di Cantello, una vera meraviglia che auguro a chiunque. Buon lavoro ai tanti Produttori che con passione ed aiutati dalla natura ci mettono in mano questo delicato e meraviglioso dono» ha infatti annunciato solennemente da facebook:
Gli asparagi di Cantello saranno solennemente “omaggiati” come ogni anno, durante la Sagra dell’Asparago, ovviamente a Cantello, prevista sempre per il terzo weekend di maggio. Quest’anno i giorni clou cadranno il 13, 14 e il 15 maggio, con la premiazione dei produttori. Ma la festa, e l’asparagiata, continua anche il 20-21-22 maggio.
GUARDA L’EVENTO:
PRIMA SETTIMANA (13-14-15 MAGGIO)
SECONDA SETTIMANA (20-21-22 MAGGIO)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.