“Estensi in Musica”, arte di strada ai Giardini
Domenica 22 maggio l'edizione 2016 della manifestazione che coniuga la musica di strada con la bellezza dei giardini

L’arte di strada è un’altra volta ospite del suggestivo palcoscenico naturale come quello rappresentato dai giardini Estensi di Varese per “Estensi in musica“, la giornata artistico musicale ai giardini Estensi con rappresentazioni di artisti di strada che si terà domenica 22 maggio.
«Le bellezze paesaggistiche e naturali dei Giardini Estensi sono un’occasione per soffermarsi sul valore inestimabile delle diverse anime che compongono il mosaico dell’arte di strada» ha commentato l’assessore Simone Longhini.
«Per ricordare che la strada non è solo la parte di disagio che noi vediamo quotidianamente – ha sottolineato infine Maura Aimini, presidente dei City Angels che organizzano la manifestazione – Ma anche Arte in tutte le forme di espressione tra le quali la musica».
Ancora una volta, il panorama degli artisti sarà eterogeneo e variopinto grazie alle consolidate esperienze di artisti come Giuseppe Sperlinga, Salvatore Ranieri ed Elisa Callejera, presenti anche nella scorsa edizione.

Momenti di riflessione e di armonia con le presenze di voci e strumenti non comuni come il didgeridoo e l’hangpan suonati da Federico Masieri e Biagio Vallefuoco, e realtà emergenti come i 2nd Class e giovanissime promesse come il duo composto da Chiara Imbasciati e Francesca Raimondi nonché quella di un brillante cantautore come Daniele Aitis. Al cantautorato appartengono anche Cesco Ferrari e Pasquale Bevilacqua, il virtuosismo strumentale Roberto Pace e Stefano Marcora.
L’edizione 2016 della manifestazione sarà più ricca ed estesa della precedente grazie all’opportunità offerta da realtà come l’area ristoro del minigolf che, grazie al proprio sostegno all’iniziativa, accoglierà alcuni artisti presenti, favorendo ulteriori momenti di incontro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.