Finalmente arrivano i sacchi della raccolta differenziata
Dopo mesi di ritardo per un intoppo burocratico in Amsc, il nuovo gestore ALA ha annunciato il calendario delle forniture, con punti nei quartieri

Dopo mesi di ritardi (nati in casa Amsc, per un intoppo burocratico), si sblocca la fornitura di sacchi per la raccolta differenziata a Gallarate: lo annuncia in una nota Aemme Linea Ambiente.
In questi giorni i cittadini di Gallarate si vedranno recapitare una lettera, attraverso la quale Aemme Linea Ambiente- società del Gruppo AMGA ove è recentemente confluito il ramo d’azienda di AMSC SpA- comunicherà loro l’arrivo del “kit famiglia”, composto dalla fornitura di sacchi per la raccolta differenziata che i cittadini dovranno utilizzare per un corretto conferimento dei rifiuti. Alle famiglie composte da un massimo di 4 persone spetteranno 52 sacchi viola (per la frazione secca), 52 gialli (per gli imballaggi in plastica vuoti) e 150 in mater-B (per la frazione umida), mentre per i nuclei famigliari al di sopra delle 4 unità, la dotazione sarà raddoppiata.
A partire da LUNEDI’ 30 MAGGIO e fino a SABATO 25 GIUGNO 2016, un camper ed altri mezzi recanti le insegne di Aemme Linea Ambiente sosteranno, infatti, nei rioni cittadini, con l’obiettivo di agevolare la consegna del kit che, come ogni anno, è gratuito.
Per poter ritirare i sacchi, occorrerà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento, oltre che con la copia della missiva che riceveranno.
In caso di mancato ritiro nel periodo sopra indicato, a partire da MERCOLEDI’ 13 LUGLIO, sarà possibile ritirare il kit presso l’Eco-shop di Gallarate (via Ferraris 1/3), nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Clicca qui per il calendario completo dei punti di distribuzione
Qualora i cittadini necessitassero di ulteriori informazioni in merito, potranno contattare i seguenti numeri:
– 800.19.63.63 (Numero Verde gratuito)
- 0331/15.55.812 (Numero sede ALA in Gallarate – a pagamento).
Si ricorda, intanto, che la raccolta differenziata dei rifiuti è divenuta, ormai, un comportamento abituale e virtuoso di tutti gli abitanti di Gallarate; ciò ha consentito di raggiungere una percentuale di rifiuti recuperati pari al 67% del totale raccolto e di collocare, dunque, la città più virtuose della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.