Freguglia torna a ruggire: terzo di classe al “Taro”
Il pilota di Besnate settimo assoluto e terzo di R5 nella prima prova del campionato IRC. Ritiro nel finale per Simone Miele che era quinto

La delusione per non aver potuto difendere il titolo al Rally dei Laghi a causa di un errore sul primo “Cuvignone” e del successivo ritiro, non ha tolto a Beppe Freguglia le abilità alla guida dei bolidi da rally. Il pilota di Besnate infatti è stato tra i protagonisti del 23° Rally Internazionale del Taro e si è tolto la soddisfazione di salire sul podio finale.
Freguglia, insieme all’ormai fedele navigatore Marco Vozzo, ha infatti centrato il terzo posto di classe R5 nella gara disputata in provincia di Parma alla quale hanno preso parte parecchi big italiani di questa disciplina. Basti pensare che il successo assoluto è andato a Luca Rossetti su Skoda Fabia R5 davanti alle due Wrc pilotate da Alessandro Re (Citroen Ds3 – staccato di appena tre decimi!) e Manuel Sossella (Hyundai I20), quest’ultimo affiancato dal “nostro” Lele Falzone.
Il quattro volte vincitore del “Laghi” ha chiuso il “Taro” al settimo posto assoluto, con 4’26″2 di ritardo da uno scatenato Rossetti, ma ha dimostrato feeling con la Ford Fiesta con i colori del Curno Racing. Risultato quello della gara in questione, che ridà colore alla stagione sportiva di Freguglia.
Niente da fare invece per un altro “big” del rallysmo varesino impegnato nel parmense, Simone Miele. Il giovane vincitore del “Laghi” 2016 si è infatti dovuto arrendere nel corso della 8a prova speciale: all’uscita di una curva Miele e Grimaldi hanno infatti colpito un muro all’altezza della posteriore destra e sono stati costretti al ritiro quando si trovavano al quinto posto assoluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.