Frozen, Supermario e l’Uomo Ragno: al Ponte un’allegra invasione

Volontari supereroi e principesse hanno portato una ventata di allegria ai bambini ricoverati all'Ospedale del Ponte

Varese - Principesse e supereroi all'Ospedale del Ponte

Una vera e propria invasione di supereroi, principesse e personaggi delle fiabe ha movimentato ieri l’Ospedale Del Ponte portando tanti sorrisi ai bambini ricoverati.

Galleria fotografica

Principesse e supereroi all’Ospedale del Ponte 4 di 10

Pediatria e Punto di Primo Intervento hanno, infatti, ospitato l’allegra compagnia portando una bella iniezione di serenità con Batman, l’Uomo Ragno, Ironman, Thor, Supermario, e poi Biancaneve, Cenerentola, Frozen, Rapunzel, ma anche Maleficient, Shrek e Fiona.

Armati di palloncini, i protagonisti di tante avventure per bambini, hanno creato un’atmosfera da vero e proprio mondo della fantasia, grazie alla quale ogni piccolo ricoverato ha potuto immedesimarsi nella sua storia preferita. Con il trucca bimbi, poi, anche i bambini sono stati trasformati per entrare a far parte del gioco.

L’iniziativa è stata organizzata da Il Ponte del Sorriso e Cuorieroi, un’associazione composta da un gruppo di amici volontari supereroi e principesse, capitanati da Antonino Galici, in arte Capitan America, promotore e anima di questa bella idea. Il loro intento è donare sorrisi con magia, bolle di sapone, trucca bimbi, giochi e compagnia ai bambini eroi.

“Eh già – commentano i protagonisti della bella giornata -perché i veri eroi sono i bambini che affrontano un nemico che non dovrebbero mai incontrare nella loro vita: la malattia!”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Principesse e supereroi all’Ospedale del Ponte 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.