Grande musica all’Apollonio per i bambini della Fondazione Ascoli

Venerdì 6 maggio, alle 21 al Teatro Apollonio di Varese, un concerto lirico per sostenere la Fondazione si occupa di leucemie infantili

musica - corale lirica ambrosiana

L’Unione Provinciale Enti Locali (UPEL) e il Club Lions Varese Insubria, con il patrocinio del Comune di Varese hanno organizzato per domani, venerdì 6 maggio, alle 21 al Teatro Apollonio di Varese, un concerto lirico, ad ingresso gratuito,  il cui ricavato (da libere offerte) andrà interamente alla Fondazione Giacomo Ascoli, che da anni si occupa dei bambini affetti da malattie emato-oncologiche e delle loro famiglie.

Tra le tante iniziative che la Fondazione ha realizzato il reparto di Day-Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte di Varese e la rete oncoematologica fra il Day-Hospital di Varese e le cliniche pediatriche di Milano, Monza e Pavia.

Il concerto sarà tenuto dalla Corale Lirica Ambrosiana (45 componenti) che dal 1961 svolge un importante ruolo nella cultura lirica e sinfonica in ambito regionale, nazionale ed anche all’estero. Gli artisti che si esibiranno hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e sono diretti dal Maestro Ardigò, la cui esperienza concertistica è ormai consolidata.

La serata sarà presentata da un volto noto della televisione italiana: Maria Brivio, annunciatrice e presentatrice Rai.

L’evento ha già raccolto oltre 800 adesioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.