I 50 anni del coro Città diLuino
Concerto sabato 07 maggio ore 21 alla Parrocchiale di Creva. Ospite d'onore il Coro Valtinella
Erano i primi giorni di maggio di 50 anni fa, quando sotto l’egida del CAI – Sezione di Luino, due gruppi corali si fondono assumendo la prima denominazione di Coro CAI Città di Luino con sede a Creva e l’allora presidente del CAI Ercolino Baratelli – figura luinese indimenticabile – con grande dedizione e passione sostenne la nascita ed i primi passi della compagine canora.
Oggi, nonostante tutte le difficoltà che rendono dura la vita associativa, siamo arrivati ad un traguardo storico e bisogna prima di tutto esprimere i più profondi ringraziamenti per tutti coloro che in passato e nel presente si sono impegnati perché questo si avverasse.
Ricorderemo questo anniversario sabato prossimo 7 Maggio alle ore 21 – con un Concerto con la Direzione del nostro M.o Riccardo Bianchi e sarà nostro ospite un esperto e bravissimo complesso che arriva da Oltrona al Lago – Gavirate – il Coro Val Tinella – formatosi nel 1968 e diretto dal M.o Sergio Bianchi.
Una serata sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati del bel canto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.