Il pesce siluro “si ribella” e morde
Il video girato sul lago di Comabbio mostra un grosso esemplare di pesce nascosto sotto un ceppo che aggredisce l'uomo che lo ha scovato. La morale è: se ne incrociate uno, state alla larga
Questo video è stato postato nel nostro gruppo Facebook Oggi nel Varesotto da Claudio Nizzetto. E’ girato sulla spiaggia Corgeno, in fondo alla canottieri. “Da ragazzini venivamo a pescare i gobbini – dice l’autore del video- ma adesso questo lago è stato occupato da alcuni “pesciolini” e sono dove meno te li aspetti”.
I pesciolini citati con ironia, in realtà sono i pesci siluro che hanno ormai colonizzato i nostri laghi con grave danno per le altre specie. Sono infatti grossi, voraci e, come si vedrà nel video, anche piuttosto aggressivi.
“Siamo in spiaggia in dieci centimetri d’acqua…”e all’improvviso spunta la testa di un pesce siluro da sotto un ceppo, un esemplare di un metro mezzo per un bel peso a giudicare dal salto che fa verso la fine del video.
Claudio cerca di accarezzargli la testa ma il pesce non gradisce e cerca di morderlo…
“Me la sono fatta sotto” dice in dialetto l’autore del video. La morale è: se vedete un pesce siluro “prendete il largo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.