La morte di Scapolan lascia un grande vuoto

Il messaggio di Roberto Pagano segretario aggiunto della Cisl dei Laghi,

Universitari premiati alla Camera di Commercio

Anche Roberto Pagano, segretario aggiunto della Cisl dei Laghi, si unisce al coro di cordoglio che ha accolto l’improvvisa morte di Renato Scapolan, Presidente della Camera di Commercio di Varese.

«La scomparsa di Renato Scapolan – dice Pagano – lascia un vuoto all’interno dell’intera economia varesina. Con lui ho avuto modo di conoscere una persona schietta, come è raro trovarne. Un dirigente capace e tenace, pronto a non tirarsi indietro di fronte ad alcun problema ed aperto a tutte le parti sociali, imprenditoriali e sindacali. Una persona che non solo in provincia di Varese, ma anche a livello regionale e nazionale, stava svolgendo un ruolo importante anche per quanto riguarda l’unificazione delle camere di commercio. Come sindacalista e come consigliere camerale penso abbia lasciato un vuoto incolmabile proprio per il suo modo di stare in Camera di Commercio e per il rapporto che è sempre stato capace di avere con consiglieri, imprese e sindacato, rispetto cui ha svolto un ruolo importante per quelle che erano le nostre posizioni sulla questione frontalieri. L’ultima volta che l’ho visto – la chiosa di Roberto Pagano – fu una decina di giorni fa, in occasione dell’approvazione del bilancio della Camera di Commercio. Mi parve in perfetta forma fisica, determinato come sempre. Voglio esprimere, a nome di tutta la Cisl dei Laghi, la nostra solidarietà alla famiglia del Presidente Scapolan». (nella foto Renato Scapolan durante la premiazione da parte della Camera di Commercio dei migliori studenti universitari)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.