L’aereo più grande del mondo è tornato a Malpensa
Appasionati ma anche curiosi hanno atteso l'atterraggio dell'enorme Antonov An225, esemplare unico destinato a trasporti cargo
L’aereo più grande del mondo torna a Malpensa: attesissimo da appassionati di aviazione e semplici curiosi, il gigante dell’aria Antonon An225 è atterrato a Malpensa poco dopo le 15.30, con qualche ora di ritardo sulle previsioni circolate nei giorni scorsi (veniva dal Qatar).

Le prime foto ci sono state inviate da persone che lavorano in aeroporto e dagli appassionati di Malpensa Spotter Group, “appostati” alla rete di via Santa Maria a Ferno.
Segnalati anche rallentamenti sulla superstrada 336, per curiosi “affacciati” alla ricerca dell’Antonov in atterraggio.
Malpensa Spotter Group ha sperimentato anche per la prima volta una diretta Facebook dell’atterraggio e del rullaggio: le immagini non sono di alta qualità, ma il commento è interessante e racconta anche la genesi di questo particolarissimo aereo esamotore, ideato per il trasporto del Buran (“Tempesta di neve”), lo shuttle sovietico che fece un unico volo orbitale nel 1988. Trovate il video anche qui sotto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.