Le 10 mete preferite dagli italiani per le vacanze
La classifica è stilata da Tripadvisor e a vincere sono le mete sul mare e in Italia, ben 6 su 10. Prima in assoluto è Formentera
Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, quest’anno al top delle preferenze sale Formentera, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino.
Il fascino dell’isola delle Baleari supera così in classifica grandi città come Londra – che quest’anno si aggiudica il quinto posto – New York, che segue Formentera in seconda posizione e Roma che, si attesta in sesta posizione.
Ma è il mare il vero protagonista della classifica che mette in luce le preferenze degli italiani per l’estate 2016. Non solo Formentera, infatti, nel cuore degli italiani che per le proprie vacanze ricercano altre 6 destinazioni marittime: San Vito Lo Capo (3°), Villasimius (4°), Gallipoli (7°), San Teodoro (8°), Barcellona (9°) e Porto Cesareo (10°).
Un altro trend che emerge dalla classifica delle mete più ricercate per l’estate è che gli italiani sognano l’Italia: tra le 10 destinazioni che compongono la classifica ben 6 infatti sono italiane.
Ed ecco la classifica:
1.Formentera, Spagna
2.New York City, Stati Uniti
3.San Vito Lo Capo, Italia
4.Villasimius, Italia
5.Londra, Regno Unito
6.Roma, Italia
7.Gallipoli, Italia
8.San Teodoro, Italia
9.Barcellona, Spagna
10.Porto Cesareo, Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.