“Le elezioni sono come il Natale, sono tutti più buoni”
La riflessione firmata dall'ex sindaco Daniele Boldrini in merito alla campagna elettorale in corso in paese
Riceviamo e pubblichiamo la riflessione firmata da Daniele Boldrini in merito alla campagna elettorale in corso a Brezzo di Bedero.
Un amico, che da sempre segue con grande attenzione le vicende amministrative del Comune di Brezzo di Bedero e che in tante occasioni ha fornito interessanti suggerimenti, ha postato su facebook una frase geniale: “Le elezioni sono come il Natale, sono tutti più buoni”.
E’ vero, ma gli elettori devono essere bravi a scoprire sotto il buonismo generalizzato le doti ottimali per amministrare il Comune, che sono la disponibilità, la capacità di dialogo e di mediazione, ma soprattutto la serietà e la motivazione.
E’ noto a tutti che l’entusiasmo e la dinamicità del periodo di campagna elettorale si affievoliscono quasi immediatamente dopo le elezioni, solo le persone serie e motivate mantengono gli impegni presi per tutto il loro mandato, anche se si scontrano con una realtà ben diversa da quella immaginata e tutti i progetti, le belle idee, i migliori propositi diventano difficilmente realizzabili a causa delle carenze economiche, dei vincoli burocratici, spesso incomprensibili ed irragionevoli, della scarsa collaborazione delle persone.
Personalmente sosterrò sempre chi è serio e motivato, anche perché sono le basi giuste per la collaborazione e per il lavoro sinergico.
Daniele Boldrini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.