Le richieste dei giovani discusse dai candidati sindaco

Settimana dedicata al rapporto tra giovani e politica: lunedì sera un confronto tra gli aspiranti sindaco sulle tematiche della Carta per Busto e venerdì un aperitivo con i candidati under 30

giovani generiche

Discuteranno della Carta per Busto, il documento preparato alla fine percorso di formazione socio-politica “Servire”, tenutosi negli scorsi mesi presso il Centro Giovanile Stoà, in collaborazione con la Scuola di Formazione Sociale e Politica per Giovani della Diocesi di Milano.

I candidati sindaco saranno chiamati a confrontarsi con i 10 punti contenuti nel documento lunedì 16 maggio a partire dalle 21 al teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo.  L’incontro è organizzato dal Centro Giovanile Stoà e dal Decanato di Busto Arsizio, in particolare dalla Commissione Decanale “Vita Sociale e Cultura”, presieduta da Monsignor Severino Pagani.

Un incontro che servirà per approfondire le tematiche delle politiche giovanili e che sarà l’anticipazione di quello che accadrà venerdì 20 maggio. A partire dalle 19.00, presso il Centro Giovanile Stoà di Via Gaeta 10 a Busto Arsizio, si terrà un aperitivo-incontro con tutti i candidati consiglieri comunali giovani. Tutti avranno 3 minuti per presentarsi e spiegare i motivi alla base della volontà di impegnarsi politicamente per la città mentre, tra un bicchiere di vino e una pizzetta. chiunque potrà dialogare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.