Le richieste dei giovani discusse dai candidati sindaco
Settimana dedicata al rapporto tra giovani e politica: lunedì sera un confronto tra gli aspiranti sindaco sulle tematiche della Carta per Busto e venerdì un aperitivo con i candidati under 30
Discuteranno della Carta per Busto, il documento preparato alla fine percorso di formazione socio-politica “Servire”, tenutosi negli scorsi mesi presso il Centro Giovanile Stoà, in collaborazione con la Scuola di Formazione Sociale e Politica per Giovani della Diocesi di Milano.
I candidati sindaco saranno chiamati a confrontarsi con i 10 punti contenuti nel documento lunedì 16 maggio a partire dalle 21 al teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo. L’incontro è organizzato dal Centro Giovanile Stoà e dal Decanato di Busto Arsizio, in particolare dalla Commissione Decanale “Vita Sociale e Cultura”, presieduta da Monsignor Severino Pagani.
Un incontro che servirà per approfondire le tematiche delle politiche giovanili e che sarà l’anticipazione di quello che accadrà venerdì 20 maggio. A partire dalle 19.00, presso il Centro Giovanile Stoà di Via Gaeta 10 a Busto Arsizio, si terrà un aperitivo-incontro con tutti i candidati consiglieri comunali giovani. Tutti avranno 3 minuti per presentarsi e spiegare i motivi alla base della volontà di impegnarsi politicamente per la città mentre, tra un bicchiere di vino e una pizzetta. chiunque potrà dialogare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.