L’Insubrias Biopark pronto per il Festival della Scienza
Torna domenica 22 maggio la manifestazione che vuole avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e degli esperimenti

Torna il Festival della scienza con una quarta edizione ricca di argomenti, laboratori, scoperte ed esperimenti con gli esperti dell’associazione ScientificaMente. L’appuntamento è fissato per domenica 22 maggio all’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano.
La giornata dedicata alla ricerca e alla scienza inizierà alle 10.30 fino alle 12.30, per poi riprendere dalle 14 alle 18.30.
Quest’anno il Festival della scienza offrirà a tutti i visitatori l’opportunità di conoscere materie quali: l’acustica, la botanica, la chimica, l’ecologia, l’informatica, l’idraulica, l’istologia, la microbiologia, la nutrizione, l’odontotecnica e la paleontologia. Per tutta la giornata poi sarà possibile effettuare tour nel mondo dei microrganismi, nel giardino botanico e nel laboratorio di acustica.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per visitare i laboratori della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita, vedere dal vivo come si sviluppa l’affascinante processo della ricerca scientifica e vivere il parco e il contesto naturale in cui è immerso il centro ricerche di Gerenzano.
«E’ questa un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente – ha spiegato il Direttore Andrea Gambini – Nelle passate edizioni abbiamo registrato un importante successo in termini di presenza e partecipazione. Ma la cosa che più ci sta a cuore è che al Festival ogni anno partecipano moltissime famiglie con bambini e ragazzi e vedere il loro entusiasmo, dopo aver visitato un laboratorio, o aver partecipato a una delle tante attività, è qualcosa che ripaga gli sforzi e l’impegno che mettiamo anche in queste attività di divulgazione inerenti la ricerca scientifica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.