Ma che tempo fa a Induno Olona?
Questa sera alle 21, in Sala Bergamaschi, un incontro dedicato al meteo a Induno Olona: la stazione meteo, i dati, le curiosità, la prevenzione dei danni

Questa sera, venerdì 6 maggio alle 21, in Sala Bergamaschi, un incontro dedicato al meteo a Induno Olona.
La serata sarà condotta da Stefano Benvegnù, un giovane appassionato di meteorologia, indunese doc, che illustrerà alcune statistiche curiose sul clima rilevate dalla sua stazione meteo di Induno Olona che contribuisce quotidianamente alla raccolta dati del Centro Meteo Lombardo.
Stefano racconterà dati e aneddoti sulle temperature record, sulle precipitazioni più violente e i fenomeni memorabili avvenuti a Induno Olona, ma affronterà anche il tema della prevenzione.
Insieme al responsabile di Protezione Civile indunese Jacopo Faccio, spiegherà quello che si fa per impedire i danni che può causare il clima sempre più violento che è ormai una realtà degli ultimi anni.
La serata è a ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.