Malpensa, gioia allo scadere: vinta la finale di andata

I gallaratesi hanno vinto in rimonta la gara di andata in casa dei Brat Orobic. Domenica 29 maggio il ritorno a Lainate

malpensa rugby

Domenica 22 maggio il Malpensa nella finale d’andata, ha compiuto il primo importante passo verso la serie C1. A Comun Nuovo, in provincia di Bergamo, la squadra del duo Pennestrì-Brega ha battuto allo scadere il temibile Orobic di coach Rivola.

Avvio difficoltoso dei gallaratesi che nel primo tempo hanno subito una meta marcata da Andrea Susini e tre calci di punizione messi a segno da Andrea Cattaneo. La prima frazione si è quindi chiusa con l’Orobic in vantaggio 14 a 0.

I biancoblu nella prima parte della ripresa sono pervenuti al pareggio maturato grazie alle mete di Matteo Casnaghi e Gianluca Cassia che ha centrato anche le due trasformazioni. I bergamaschi poi hanno reagito tornando in vantaggio (19-14) con una meta di Lorenzo Pagani, non trasformata da Cattaneo.

A tempo scaduto il Malpensa si è riversato in attacco costruendo delle mini unit nelle quali il pilone Giarola e capitan Casnaghi hanno sfiorato il bersaglio grosso poi una volta aperto il gioco, Cassia ha segnato la meta del pareggio, tramutato in vittoria dopo il calcio di trasformazione. Nel 21 a 19 finale va sottolineata la grande prova del mediano di mischia Riccardo Legnani e l’esordio a partita in corso del neo diciottenne Luca Masiero.

Il ritorno è fissato a domenica 29 Maggio, ma purtroppo a Gallarate non è disponibile l’Atleti Azzurri d’Italia e così squadra e tifosi dovranno spostarsi nella vicina Lainate, proprio nell’impianto che dal 2009 al 2011 è stato la casa delle Fenici. Appuntamento quindi a domenica ore 16:00 al Centro sportivo Nelson Mandela di Lainate.

Brat Orobic: Plebani (Pagani), Carrera (Radaelli), Raccagni, Gatti (c.), A. Cattaneo, Opini, Susini, Aceti (Sinibaldi), Tomassini, Galli, Zanetti, Beretta, Bertola (Feggi), Violante, Mascia (Dainelli). Allenatore: Gilberto Rivola.
Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cassia, Airoldi, Berra, S. Cattaneo, Legnani, Casnaghi (c.), Teot (Ferriello), Colombo, Rigon (Masiero), Gagliostro (Bidorini), Sampietro (Giarola), Cataudo, Altomare. Non entrati: Bagatella, Travaini, Tomasoni. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Risultati delle finali d’andata di serie C2 della Lombardia. Orobic-Malpensa 19-21 (1-4), Desenzano-Elav Dalmine 30-19 (5-0), Cesano Boscone-Lyons Piacenza 14-61 (0-5). Passa la squadra che nel doppio confronto ottiene più punti classifica. Quelli conquistati nella partita d’andata appaiono tra parentesi.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.