Moretti: «Orgogliosi di quanto fatto in questa stagione europea»
Il tecnico della Openjobmetis mostra grande orgoglio in conferenza stampa per quanto fatto, nonostante la sconfitta: «Francoforte non ha mollato e ha meritato la vittoria. Complimenti»
C’è molto amaro in bocca nelle parole a fine gara di coach Paolo Moretti, dopo la sconfitta nella finale della Fiba Europe Cup. Il coach della Openjobmetis cerca di spiegare il crollo finale che è costato il titolo a Varese: «Abbiamo fatto 30 minuti fantastici, guidando la gara per 35, e fino a quando abbiamo avuto la giusta energia e attenzione sulle azioni abbiamo avuto la gara sotto controllo. Uno dei nostri problemi è affrontare più gare dure in pochi giorni perché non siamo una squadra profonda e particolarmente fisica. Credo che con un giorno in più di riposo il titolo poteva essere nostro. Ma questo è il basket, abbiamo perso, congratulazioni a Francoforte. Sono soddisfatto della mia squadra e dei miei giocatori, che hanno giocato al 200 per cento cercando la vittoria».
«Penso – continua Moretti analizzando il torneo – che il nostro percorso sia stato straordinario. Abbiamo iniziato tra mille problemi, con tante situazioni complicate, dagli infortuni ai cambi di giocatori, ma dal secondo turno in avanti abbiamo meritato le finali e anche questa sera abbiamo fatto vedere quanto è il nostro valore, sfiorando la vittoria e un titolo storico che ci è sfuggito per pochissimo. Alla fine dobbiamo essere maturi, sereni e ammettere che le partite durano 40 minuti e i nostri avversari hanno avuto la forza di rimanere lì fino alla fine, senza mollare e meritandosi la vittoria. Certo che noi non possiamo che essere dispiaciuti, ma orgoglioso per quanto fatto in questa stagione europea».
Decisamente contento e pieno di orgoglio il tecnico degli Skyliners, Gordon Herbert: «Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno dato un grande supporto e l’organizzazione che è stata ottima. Sono molto orgoglioso della mia squadra, siamo stati bravi a rientrare nell’ultimo quarto ed essere il miglior team di questa competizione è grandioso e sono davvero contento dei miei ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.