MV Agusta, accordo di collaborazione con la francese Motul
Partnership tra la casa della Schiranna e il produttore di lubrificanti; al vaglio iniziative commerciali e sportive
Il rilancio di MV Agusta, la storica azienda varesina che sta attraversando un momento difficile, passa anche dagli accordi con alcuni prestigiosi partner legati al mondo dei motori.
A pochi giorni di distanza da quello con Pirelli, alla quale è stata dedicata una versione della Brutale, arriva infatti dalla Schiranna la notizie di un’alleanza con Motul, azienda francese specializzata in lubrificanti, che fornirà a MV il proprio supporto tecnico e le tecnologie relativi ai vari ambiti industriali.
«Questa non la considero una semplice partnership commerciale ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette» ha detto il presidente e Ceo di Mv Agusta, Giovanni Castiglioni.
A fargli eco è Marco Baraldi, dg di Motul Italia: «Siamo lieti di questa partnership con un marchio leggendario e prestigioso: innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono denominatori comuni delle nostre due società. Entrambe abbiamo la passione per il motorsport e questo accordo porterà velocemente i suoi frutti sia a livello sportivo sia commerciale».
Il nuovo accordo MotulTech fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. I lubrificanti della gamma Motul 7100, e i prodotti della linea Powersport, saranno adottati da MV Agusta come primo impianto su tutte le moto che usciranno dallo stabilimento di Varese, e saranno raccomandati a livello internazionale. Motul, con la sua rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, fornirà supporto a tutte le filiali e distributori MV Agusta nei mercati dove il marchio è presente.
L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.