Parah ospita la mostra d’arte sul mare

Ventisei artisti dell'associazione 3A espongono sul tema dell'acqua, dentro al Factory Store

mostra acqua 3A

Gli spazi della fabbrica Parah si trasformano in galleria d’arte, sul tema – centrale anche per l’azienda – del mare.

Per la precisione le opere saranno collocate factory store di Parah, lo “spaccio” di via Cappuccini 6 a Gallarate, a due passi dalla fabbrica, antico opificio rinnovato anche tecnologicamente dal celebre machio di moda.

(la foto si riferisce alla mostra sull’acqua allestita a Porto Ceresio nelle settimane passate).

La mostra, organizzata dall’Associazione Artistica Alfa 3A, si chiama “Artistic Sea Parah” e si svolgerà dal 7 maggio al 4 giugno 2016, con inaugurazione il 7 maggio alle ore 17
«Gli artisti dell’associazione 3A grazie alla preziosa collaborazione di Parah, ha realizzato una mostra straordinaria sul tema del mare» scrive il critico d’arte Lara Scandroglio. «Ogni Artista ha scelto di sperimentare la propria Arte utilizzando supporti nuovi: parei, manichini, costumi, accessori realizzando opere ricche di originalità. L’uso di materiali così diversi ha permesso loro di affrontare questo tema mettendosi alla prova: i coloratissimi parei dal grande formato; i manichini, che solitamente così inespressivi, trovano una nuova personalità; i costumi che regalano un rinnovato ideale di femminilità e gli accessori anch’ essi carichi di significati. L’Arte è proprio questo, il saper rendere speciali anche oggetti quotidiani ai quali non attribuiamo grande valore: valorizzare esaltando il bello e dando un significato speciale è il compito primario dell’arte e questi Artisti hanno fatto un lavoro straordinario. Mostra imperdibile che regala a tutti un assaggio dell’estate ormai alle porte».

Artisti Soci 3A partecipanti:

parah-mostra-acquaSABRINA ALABARDI, ROSANNA BATTAIOTTO, GIUSEPPE BENECCHI, DESIREE BINAGHI, GIORGIO BONGIORNI,MARIALUISA BOSSI, VANNA BOSSI, GIOVANNI BROCCARDO, LORENZO CANTISANI, MIRELLA CAPPUZZO, GIANLUIGI CASIRAGHI, GIORGIO COLOMBO, LALLA COLOMBO, IDA D’ANGELO,CAMILLO GANDOLFI, SILVIA GATTI, ANNA GORLA, MASSIMO MASSARELLI, SONIA NACCACHE, MARZIA PAROLINI, IVANA PIOTTI, VALERIA RAMPININI,ANTONELLA ROSA, LUISA SIMOVENTI, LUCIANA SPELTA, ERIKA VOGT

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.