Piazza de Salvo, ora è in ordine
Mancano però ancora gli ultimi lavori, che costeranno circa 30 mila euro: sono state ben 17 le varianti in corso d'opera che si sono rese necessarie

Piazza De Salvo è in ordine, anche se mancano ancora gli ultimi lavori, che costeranno circa 30 mila euro. Oggi il sindaco Attilio Fontana e il consigliere comunale Giacomo Cosentino hanno illustrato l’ultima fase degli interventi.
I lavori già realizzati sono costati 130.000 euro: ma sono state ben 17 le varianti in corso d’opera che si sono rese necessarie. «Una delle cause dei ritardi di fine lavori sul cantiere aperto per circa un anno sono stati proprio gli imprevisti che abbiamo dovuto affrontare – ha spiegato il sindaco Fontana – Sono stati affrontati problemi di natura tecnica, e veri e propri errori della precedente ditta, che hanno avuto bisogno di tempo per essere risolti. Ora però almeno i problemi, come il pavimento scivoloso e le infiltrazioni nei garage, sono stati risolti».
Il risultato è una piazza in ordine ma non proprio “rifinita”. Anche se:«L’amministrazione, per completare l’opera, ha previsto e già approvato in giunta, un ulteriore progetto da 30.000 euro circa, che porterà a compimento la riqualificazione completa della piazza» ha puntualizzato il consigliere Giacomo Cosentino.
La nuova e ultima tranche del progetto prevede la sistemazione della scalinata che sale alla piazza dalla via Osoppo, la sistemazione della rampa per disabili che scende dalla piazza all’anfiteatro e alla cosiddetta “Piramide”, la realizzazione di un’ aiuola utilizzando materiali ed essenze arboree dell’installazione per Expo 2015 in piazza Monte Grappa. Quest’ aiuola eventualmente potrebbe diventare un orto urbano: a scegliere saranno i residenti.
La piazza è ora in resina antiscivolo, sono state posizionate sei panchine ed è stato completamente rifatto l’anfiteatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.