Quattro comunità in festa per una Trinità volto della misericordia
Dal 19 al 22 maggio Festa patronale della Comunità Pastorale SS. Trinità. Concerto al Chiostro di Voltorre con banda e filarmonica

E’ tempo di festeggiare la Comunità pastorale SS.Trinità che racchiude le parrocchie di Comerio, Gavirate, Oltrona e Voltorre. Una quattro giorni intensa che coinvolgerà tutte le realtà parrocchiali del territorio che verranno attraversate da momenti di fede, spettacolo, cultura e tradizione.
“Trinità Volto della Misericordia è il titolo che accompagnerà la Festa Patronale 2016 – racconta il prevosto Don Maurizio Cantù – ed è ispirato ad una frase scritta da Papa Francesco nella Bolla Misericordiae Vultus Con lo sguardo fisso su Gesù e il suo volto misericordioso possiamo cogliere l’amore della SS. Trinità. Attorno alla Festa Patronale abbiamo creato un percorso che attraversa il nostro territorio e ci porterà all’incontro gratuito con l’altro, alla riflessione sull’Immagine della SS Trinità e – conclude don Maurizio – alla condivisione di momenti di divertimento per giovani e famiglie”.
Il primo appuntamento questa sera (19 maggio) alle 20:00 a Oltrona con la S.Messa che vedrà concelebrare i preti originari del territorio e quanti hanno svolto il loro ministero nelle parrocchie e si concluderà con un apericena offerto a tutti; domani 20 maggio, alle 21:00 nel suggestivo scenario del Chiostro di Voltorre si terrà un concerto che vedrà protagoniste la Banda di Gavirate e la Filarmonica di Comerio.
Sabato 21 nella Chiesa di Comerio , sarà offerta una serata di riflessione sull’immagine della Trinità nell’Anno Santo guidata dall’esperto d’arte Paolo Cova. Infine, come la tradizione richiede domenica 22, tutti i fedeli della Comunità pastorale si ritroveranno presso la piazza mercato di Gavirate per la solenne concelebrazione alle 10.30 cui seguirà alle 12.00 la Risottata in piazza e nel pomeriggio alle 15:00 una bella occasione di divertimento per tutti, giovani e famiglie, con la Caccia al tesoro per le vie di Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.