Quattro comunità in festa per una Trinità volto della misericordia

Dal 19 al 22 maggio Festa patronale della Comunità Pastorale SS. Trinità. Concerto al Chiostro di Voltorre con banda e filarmonica

Comerio, la storia dei parroci Papa e Ptriarca

E’ tempo di festeggiare la Comunità pastorale SS.Trinità che racchiude le parrocchie di Comerio, Gavirate, Oltrona e Voltorre. Una quattro giorni intensa che coinvolgerà tutte le realtà parrocchiali del territorio che verranno attraversate da momenti di fede, spettacolo, cultura e tradizione.

Trinità Volto della Misericordia è il titolo che accompagnerà la Festa Patronale 2016 – racconta il prevosto Don Maurizio Cantù – ed è ispirato ad una frase scritta da Papa Francesco nella Bolla Misericordiae Vultus Con lo sguardo fisso su Gesù e il suo volto misericordioso possiamo cogliere l’amore della SS. Trinità. Attorno alla Festa Patronale abbiamo creato un percorso che attraversa il nostro territorio e ci porterà all’incontro gratuito con l’altro, alla riflessione sull’Immagine della SS Trinità e – conclude don Maurizio – alla condivisione di momenti di divertimento per giovani e famiglie”.

Il primo appuntamento questa sera (19 maggio) alle 20:00 a Oltrona con la S.Messa che vedrà concelebrare i preti originari del territorio e quanti hanno svolto il loro ministero nelle parrocchie e si concluderà con un apericena offerto a tutti; domani 20 maggio, alle 21:00 nel suggestivo scenario del Chiostro di Voltorre si terrà un concerto che vedrà protagoniste la Banda di Gavirate e la Filarmonica di Comerio.

Sabato 21 nella Chiesa di Comerio , sarà offerta una serata di riflessione sull’immagine della Trinità nell’Anno Santo guidata dall’esperto d’arte Paolo Cova. Infine, come la tradizione richiede domenica 22, tutti i fedeli della Comunità pastorale si ritroveranno presso la piazza mercato di Gavirate per la solenne concelebrazione alle 10.30 cui seguirà alle 12.00 la Risottata in piazza e nel pomeriggio alle 15:00 una bella occasione di divertimento per tutti, giovani e famiglie, con la Caccia al tesoro per le vie di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.