Sarà una Chrysler Pacifica la prima auto senza pilota
Sembra ormai certo l'accordo tra Fiat Chrysler Automobiles e Google per realizzare l'automobile senza guidatore
La macchina del futuro senza guidatore è “dietro l’angolo”. L’accordo tra Fiat Chrysler Automobiles e Google per realizzare l’automobile senza guidatore è imminente. L’intesa tra l’amministratore delegato Sergio Marchionne e il ceo del progetto Google Car, John Krafcik potrebbe essere annunciato già oggi da Mountain View.
Scrive il Sole24Ore:
Un accordo fondamentale per il quale Fca ha superato la concorrenza delle rivali General Motors e Ford, e che permetterà al gruppo guidato da Sergio Marchionne di colmare un gap tecnologico in uno dei campi su cui tutti i maggiori gruppi stanno scommettendo. L’intesa, della quale iniziano a trapelare alcuni dettagli, vedrà gli ingegneri delle due società lavorare fianco a fianco negli Stati Uniti (probabilmente in Michigan). Ciascuna apporterà le proprie competenze: l’azienda californiana, il cui progetto auto è guidato attualmente da John Krafcik, ha alle spalle anni di sperimentazione nelle tecnologie di guida autonoma, nei sensori e nelle mappe; Fca produrrà i prototipi (inizialmente qualche decina, poi potranno salire fino a qualche centinaio) sulla base della Chrysler Pacifica, la monovolume presentata al Salone di Detroit a gennaio e la cui produzione è appena iniziata; la fase operativa per il progetto con Google potrebbe partire in tempi brevi, forse già entro la fine di quest’anno.
Leggi tutto l’articolo de Il Sole24Ore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.