Sarà una Chrysler Pacifica la prima auto senza pilota

Sembra ormai certo l'accordo tra Fiat Chrysler Automobiles e Google per realizzare l'automobile senza guidatore

Avarie

La macchina del futuro senza guidatore è “dietro l’angolo”. L’accordo tra Fiat Chrysler Automobiles e Google per realizzare l’automobile senza guidatore è imminente. L’intesa tra l’amministratore delegato Sergio Marchionne e il ceo del progetto Google Car, John Krafcik potrebbe essere annunciato già oggi da Mountain View.

Scrive il Sole24Ore:

Un accordo fondamentale per il quale Fca ha superato la concorrenza delle rivali General Motors e Ford, e che permetterà al gruppo guidato da Sergio Marchionne di colmare un gap tecnologico in uno dei campi su cui tutti i maggiori gruppi stanno scommettendo. L’intesa, della quale iniziano a trapelare alcuni dettagli, vedrà gli ingegneri delle due società lavorare fianco a fianco negli Stati Uniti (probabilmente in Michigan). Ciascuna apporterà le proprie competenze: l’azienda californiana, il cui progetto auto è guidato attualmente da John Krafcik, ha alle spalle anni di sperimentazione nelle tecnologie di guida autonoma, nei sensori e nelle mappe; Fca produrrà i prototipi (inizialmente qualche decina, poi potranno salire fino a qualche centinaio) sulla base della Chrysler Pacifica, la monovolume presentata al Salone di Detroit a gennaio e la cui produzione è appena iniziata; la fase operativa per il progetto con Google potrebbe partire in tempi brevi, forse già entro la fine di quest’anno.

Leggi tutto l’articolo de Il Sole24Ore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.