Saronno e Gazzada si tuffano nei playoff
Sabato 7 alle 21 impegni interni per la Imo e il 7 Laghi: la squadra di Piazza ospita Voghera, quella di Zambelli attende Milano 3

Iniziano in questo fine settimana i playoff delle “minors” di basket che vedono in campo anche le due portacolori varesotte di Serie C Gold, la Imo Saronno e il 7 Laghi Gazzada, inseriti in due tabelloni differenti.
Saronno ospiterà Voghera al “PalaRonchi” (sabato 7, ore 21) e prova a proseguire il cammino strepitoso della stagione regolare, vinta con 25 successi in 30 uscite. «Per questo torneo faccio i complimenti a tutto il gruppo, rimasto compatto e concentrato lungo tutta l’annata» spiega coach Piazza alla vigilia.
«Però è chiaro che non abbiamo ancora conquistato niente: iniziamo la serie contro una squadra complessa come Voghera, con un allenatore espertissimo come Romano Petitti. Mi aspetto una gara-1 nervosa, dovremo avere serenità, concentrazione e determinazione. Queste però sono le partite che ognuno vuole giocare, e mi auguro che la Imo ne disputi ancora tante».
E in casa comincia anche il cammino del 7 Laghi di coach Alberto Zambelli: il club gialloblu ha pagato un avvio difficile ma con il prosieguo della stagione ha piazzato l’allungo giusto che ha consentito a Moraghi e compagni di chiudere al quarto posto e di avere il fattore campo a favore nel primo turno. Sabato alle 21 però l’ostacolo è di quelli tosti, ovvero Milano3 Basiglio allenato da Sandro Pugliese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.