Scapolan, i funerali venerdì alla basilica di San Vittore

La cerimonia alle 15.15. Camera ardente in mattinata alla Camera di Commercio

scapolan renato prima camera di commercio

I funerali di Renato Scapolan si terranno venerdì prossimo, 13 maggio a Varese.
La funzione avrà inizio alle 15.15 presso la basilica di San Vittore. A celebrare sarà mons. Luigi Stucchi, vescovo ausiliare di Milano e già parroco di Tradate, località di residenza dello stesso Scapolan.

Nella mattina di venerdì, a partire dalle 10, sarà aperta la camera ardente nella Sala Campiotti della Camera di Commercio Industria e Agricoltura di Varese, in piazza Monte Grappa.

Giovedì 12 maggio alle 20.30 Rosario nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Tradate (cappella di Sant’Agapito).

Renato Scapolan, presidente della Camera di Commercio dall’ottobre 2012 , è deceduto a causa di un malore durante la notte tra venerdì e sabato scorsi.
Il 16 luglio 2015 era stato nominato Vicepresidente di Unioncamere nazionale e nell’ottobre dello stesso anno consigliere dell’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Classe 1958, originario di Eraclea, in provincia di Venezia, Scapolan era titolare dell’impresa Vetreria Varesina di Tradate e dal gennaio 2009 amministratore unico della VE-VA srl di Venegono Superiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.