Si apre il cantiere sul sovrappasso Ronchi-Crenna
Vengono rifatti guardarail e manto stradale, con ciclabili. L'intervento, annunciato l'autunno scorso, era stato rinviato per maltempo. Occhio alle date
Stanno per iniziare i lavori al sovrappasso del Bettolino, tra largo Mozart e largo Beethoven, rientranti nel programma di asfaltature dell’estate/autunno 2015.
Annunciato già nell’autunno scorso, l’intervento era slittato a causa di inconvenienti tecnici verificatisi durante manutenzioni in altri punti della città: può ora partire grazie all’arrivo della bella stagione.
Prevede il rinnovo del manto stradale e la sistemazione del guard rail. Data la larghezza della strada, il cantiere richiede un semplice restringimento di carreggiata. Si invitano comunque i conducenti che percorrono il sovrappasso a guidare con prudenza: quando sarà tracciata la segnaletica orizzontale le corsie per le auto passeranno da quattro a due, allo scopo, fra l’altro, di rallentare il traffico in un tratto che vede gli automobilisti superare il limite di velocità spesso e nettamente. Grazie al minore spazio riservato alle auto si potranno tracciare corsie ciclabili su entrambi i lati.
Il provvedimento viabilistico copre l’arco temporale compreso fra 3 e 13 maggio, nella fascia oraria 7.30 – 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.