Solbiate Arno si prepara a ospitare il tricolore juniores
Presentato a Villa Recalcati il GP dell'Arno organizzato dalla Carnaghese: appuntamento per il 19 giugno

È un modo bello e intelligente, quello scelto dalla Carnaghese, per festeggiare i propri 40 anni di attività nel mondo del pedale. Il club diretto dal presidente Adriano Zanzi, passata l’epoca delle gare per professionisti, ha scelto di organizzare l’edizione 2016 del campionato italiano juniores e quindi di assegnare la maglia tricolore nella prova del prossimo 19 giugno.
La gara è stata presentata a Villa Recalcati e sarà valida anche come ventesima edizione del GP dell’Arno, gara giovanile quotata anche a livello internazionale, che ha un precedente in chiave tricolore. Nel 1999 infatti ospitò il campionato italiano che vide il successo di Daniele Colli davanti a Damiano Cunego che da lì a pochi anni sarebbe diventato uno dei grandi del ciclismo nazionale.
Alla presentazione ufficiale della corsa sono giunti il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, il vicepresidente della Provincia, Giorgio Ginelli, i sindaci di Solbiate Arno e Carnago (Oreste Battiston e Maurizio Andreoli Andreoni) e il numero uno della FCI provinciale Massimo Rossetti ai quali è stato illustrato il percorso.
Caratteristiche immutate per il GP dell’Arno che sarà articolato su 11 tornate sul cosiddetto Circuito del Seprio per un totale di 136 chilometri percorsi da circa 170 atleti.

La gara tricolore sarà anticipata sabato 11 giungo da una serata di presentazione in piazza Aldo Moro a Solbiate Arno con musica e cabaret, con gli stand gastronomici allestiti dal gruppo “Insieme per Solbiate” e con la consegna di alcuni riconoscimenti al professionista varesino Luca Chirico, a Stefano Oldani (iscritto al GP dell’Arno), all’esordiente Aronne Antonetti e al vincitore di vent’anni prima, Oscar Pozzi.
Poi, il 3 settembre, si replicherà con il GP Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, giunto alla 45a edizione e aperto quest’anno alle categorie Elite e Under 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.