Taglio del nastro per il nuovo pontile
Il primo viaggio del battello Stradivari, è stato anche l'occasione per inaugurare il nuovo pontile nel piccolo lido recentemente sistemato

Il primo viaggio del battello Stradivari, è stato anche l’occasione per inaugurare il nuovo pontile che il Comune di Cazzago Brabbia ha realizzato nel piccolo lido recentemente sistemato e oggi diventato uno dei punti più accoglienti della sponda meridionale del lago.
“Il lago per noi è sempre stato una risorsa – ha detto il sindaco Emilio Magni – e lo è ancora, come dimostra quest’area verde, con il bar, i giochi e ora il nuovo pontile, ma anche l’intervento di fitodepurazione avviato recentemente, e il lavoro che si sta facendo con le scuole per far conoscere il lago e la sua cultura”. Uno sforzo non indifferente per un Comune che conta poco più di 800 abitanti.
All’inaugurazione a Cazzago Brabbia era presente anche il consigliere regionale Luca Marsico, che a proposito degli interventi per risolvere i problemi di inquinamento del lago di Varese ha esortato tutti gli amministratori a superare le divisioni politiche e a lavorare insieme, ma ha anche chiesto un intervento della comunità scientifica e si è detto disponibile a fare da “ponte” tra la Provincia di Varese e la Regione Lombardia per cercare le risorse, anche a livello europeo, per un intervento decisivo.
Infine, per la Provincia di Varese, era presente il consigliere con delega alla cultura Alberto Tognola, che è anche sindaco di Daverio: “La Provincia sta cercando di fare il possibile. Purtroppo siamo in ritardo per lo stralcio delle cosiddette alghe, ma stiamo risolvendo, e inoltre abbiamo avviato un bando per il coinvolgimento di volontari per gli interventi sulle sponde”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.