Un De Chirico esposto all’istituto Tosi
Importante evento culturale per l'Ite Tosi che ospita in aula magna un'opera di Giorgio De Chirico, per concessione della Collezione di Giuseppe Merlini

Dopo le due opere di Lucio Fontana, l’Ite Tosi di Busto ospita una nuova opera d’arte. Per tutta la giornata di domani, venerdì 27 maggio, in aula magna sarà esposta il quadro di Giorgio De Chirico “Archeologi”, olio su tela dipinto nel 1961 e appartenente alla Collezione Merlini.
Un momento culturale aperto ai ragazzi che potranno ammirare da vicino il quadro esposto dalle 9.00 alle 20.00
L’evento offre alla comunità scolastica l’occasione di vivere un’esperienza artistica, estetica ed umana unica, grazie alla disponibilità del dott. Giuseppe Merlini e alla collaborazione dell’Associazione NoiDelTosi, sempre attiva nel sostenere le iniziative della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.