Una passeggiata sulla ciclabile per ricordare i diritti del fanciullo

L’iniziativa coinvolgerà diversi paesi nella giornata mondiale dedita aia più piccoli. Incontri, giochi e molto altro

Avarie

Un momento dedicato a giovani e famiglie: è la passeggiata sulla pista ciclabile a Mesenzana in programma per sabato 7 maggio, data importante perché ricorre la Giornata per i diritti del Fanciullo.

Quest’anno ricorre il 25° anniversario dell’istituzione in Italia di questa giornata voluta dall’Unicef per ricordare i diritti negati dei bambini.
Il ritrovo è alle ore 9.30 in diverse località della Valle: a Cuveglio in località santa Maria, a Ferrera al parcheggio della protezione civile, a Luino al parco Margorabbia, a Brissago in località Roggiano all’educandato Santa Maria: a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda.

Dalle 10 alla scuola media di Mesenzana vi sarà un’area stan con esposizione di disegni e piastrelle del concorso sui diritti del fanciullo.
Il ritrovo per la passeggiata è per le 11 alla pista ciclabile di Mesenzana.

Alle 12 a Grantola presso il centro sportivi pranzo offerto ai ragazzi partecipanti e dalle 13.30 alla scuola media di Mesenzana e al centro sportivo di Grantola giochi di squadra.

Alle 14 interventi sui temi dell’adolescenza e saluti delle autorità. Sono previsti anche interventi dei ragazzi che illustreranno la storia dei diritti lanciando un messaggio ai partecipanti. 
L’iniziativa è organizzata dai comuni di Brissago Valtravaglia, Mesenzana, Grantola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.