Valerio Mazzola obiettivo italiano per la Openjobmetis

Da Bologna la voce è insistente: il lungo potrebbe passare dalla Virtus a Varese. Bruno Arrigoni dà l'addio al biancorosso

Obiettivo Lavoro Bologna - Openjobmetis Varese 76-67

Valerio Mazzola potrebbe essere un obiettivo concreto per la Openjobmetis nell’ottica di allargare ulteriormente il proprio parco italiani per la prossima stagione. Varese, che ha già sotto contratto Cavaliero, Ferrero e Campani – hanno tutti un biennale, quindi sono in scadenza a giugno 2017 – sembra interessata al lungo che ha disputato l’ultima stagione in maglia Virtus Bologna.

Un torneo conclusosi con la retrocessione delle “V Nere”, esito che ha liberato dai vincoli i giocatori della Obiettivo Lavoro, diversi dei quali appetibili in Serie A. Uno di questi è proprio Mazzola (a destra nella foto in alto mentre contrasta Davies – S. Raso), nato nel 1988, con un passato nella massima categoria con le maglie di Ferrara (sua città natale) e Montegranaro prima della già citata Bologna.

Nelle Marche tra l’altro Mazzola ha già giocato accanto a Luca Campani: i due sono amici e condividono anche gli stessi procuratori, ragione ulteriore per ipotizzare che la coppia si possa ricomporre anche in maglia Openjobmetis. Di certo Coldebella, nuovo dg di piazza Montegrappa (sarà presentato martedì prossimo) ha in programma una chiacchierata con i rappresentanti di Mazzola, mentre a Bologna “radio Mercato” dà per possibile l’operazione (ne ha scritto anche il Corriere dello Sport) in direzione Varese.

Sempre dalla città emiliana rimbalzano voci positive sul lungo ferrarese, giudicato incolpevole per il cattivo andamento della squadra bianconera e, anzi, molto apprezzato a livello personale per aver stretto i denti anche in situazioni di salute non ottimali.

Di certo, se anche l’affare andasse in porto (i contatti, come detto, ci sono stati), a concluderlo non sarà Bruno Arrigoni. Il dirigente milanese è da ieri ufficialmente un ex varesino: la sua strada e quella della società si sono ufficialmente separate dopo un anno. Notizia per altro che era nell’aria da tempo e che vi avevamo già anticipato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.