Varese, il Pd ci mette la Boschi

Sabato arriva il ministro. La Lega farà una contestazione. Nomi di peso da Roma per sostenere Davide Galimberti, la campagna elettorale si fa tosta

maria elena boschi ministro

L’entourage dei ministri più vicini a Matteo Renzi si sta muovendo per dare una mano al candidato del centrosinistra a Varese Davide Galimberti: dopo il sottosegretario Luca Lotti, uno degli uomini di punta dello staff di Renzi, ecco Maria Elena Boschi.

Il ministro delle riforme che ha condotto in parlamento tutta la trattativa e l’iter per la riforma costituzionale, sarà sabato alle 18 e 15 alla Camera di Commercio per un incontro proprio con Galimberti. “Varese e Roma, cambiano davvero”, lo slogan scelto per la giornata, che assume  contorno politico particolare.

Il Pd nazionale, è chiaro, entra con forza nella campagna elettorale di Varese.  Galimberti non era il candidato renziano alle primarie, ma oggi le cose sono cambiate. Il segretario regionale Alessandro Alfieri è ormai in partita da tempo, il capogruppo nella lista Pd è un altro renziano,  Andrea Civati, e i messaggi di Galimberti e del partito nazionale su riforme e cambiamento si sono saldati.  l’obiettivo è scalzare 23 anni di governo leghista. Un risultato politico e simbolico che potrebbe persino meritare un passaggio a Varese di Matteo Renzi. I segnali ci sono.  Gli avversari reagiscono: Fratelli d’Italia dice che la Boschi non dovrebbe venire a Varese “a fare la figurina”.

La Lega Nord in contemporanea terrà un gazebo in corso Matteotti in cui sarà invitato Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico e capogruppo in Toscana. Ci saranno contestazioni animate.

 

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.