Varesina e Insubria rinforzano il Settore Giovanile
A Venegono Superiore arriva Mario Belluzzo, mentre Lodovico Costacurta sbarca in gialloblù

La stagione 2015-2016 sta andando in archivio e le società di calcio della provincia guardano già al futuro. In estate si lavora per programmare l’anno successivo e formare le squadre che affronteranno i prossimi campionati, iniziando dai settori giovanili.
La Varesina e l’Insubria si sono mosse in anticipo, trovando degli accordi importanti per i rispettivi organigramma delle giovanili.
La squadra di Venegono Superiore ha dato incarico di direttore tecnico della Juniores Nazionale e degli Allievi Regionali di fascia A all’esperienza di Mario Belluzzo, allenatore di lungo corso nel Varese e negli ultimi anni figura di riferimento del vivaio biancorosso.
Varesina Calcio comunica che da oggi entra ufficialmente in società Mario Belluzzo con l’incarico di Direttore Tecnico della Juniores Nazionale e degli Allievi Regionali fascia A.
All’Insubria invece il nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile sarà Lodovico Costacurta, fratello di Alessandro “Billy”. Lodovico ha da sempre lavorato nei settori giovanili, passando qualche anno fa anche a Varese.
Insubria calcio, nell’ottica di miglioramento continuo, nel rinnovamento dell’organico attuale ed in vista dei traguardi futuri, aggiunge un altro tassello nella parte tecnica all’ organigramma societario, Lodovico Costacurta sarà il nuovo Responsabile Tecnico per l’intero settore giovanile. I tanti anni di militanza nel mondo del calcio da giocatore e da allenatore e la sua lunga esperienza in ambito professionistico con A.C.MILAN, faranno trasferire in società un bagaglio di conoscenze tecniche ed una metodologia di lavoro di altissimo livello. Costacurta ha sposato con grande entusiasmo la filosofia Insubria nel realizzare un progetto ambizioso attraverso una metodologia di allenamento che vedrà coinvolta sia l’attività di base che l’agonistica. Ieri sera l’intero staff tecnico ed i vertici societari hanno dato il benvenuto a Costacurta che ha esposto le linee guida che caratterizzeranno il grande lavoro che la società metterà in campo nei prossimi anni, unitamente alle numerose novità che condurranno la società ad un continuo miglioramento e alla conseguente crescita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.