Vini, formaggi e salumi per le vie del borgo
Torna la manifestazione "Tra arte e degustazione" che si svolgerà sabato 21 per le vie del paese con la partecipazione di cantine e viticoltori ma non solo
Tra gli appuntamenti di maggior richiamo organizzati dal Comune di Castiglione Olona si distingue, per il successo di pubblico e la qualità degli eventi proposti, “Tra Arte e Degustazione”, evento realizzato con la collaborazione ed il patrocinio di Pro Loco Castiglione Olona.
La VII edizione di “Tra arte e degustazione” si svolgerà sabato 21 maggio nelle vie e nei cortili del Borgo a partire dalle 18 e vedrà la partecipazione ancor più ricca di cantine e viticoltori rispetto allo scorso anno. Durante la manifestazione si avrà la possibilità di assistere a numerose esibizioni dal vivo, mostre ed eventi culturali impreziositi in questa edizione 2016 dalla partecipazione dell’Associazione ARTistocratic e di ONAV Varese Wine Passion & Skill che andranno a ricreare, all’interno di due esclusive location storiche, quelli che potremmo definire “eventi nell’evento”.
Durante la serata si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse Regioni d’Italia nonché assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e svariate proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento. Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare presso la locale Pro Loco le apposite tracolle con bicchiere. Sin dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del Borgo quattrocentesco ha determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che, in questo anticipo d’estate, animano fino a tarda notte il centro storico.
Le cantine saranno distribuite in tutta la piazza, nelle corti e lungo i vicoli circostanti, le attività commerciali e le botteghe artigiane resteranno aperte ed uno stand gastronomico, allestito dalla Pro Loco castiglionese, garantirà la preparazione di piatti gustosi fino a tarda notte.
L’evento è realizzato da Città di Castiglione Olona e Pro Loco Castiglione Olona, con il patrocinio di Pro Loco Castiglione Olona, la partecipazione di Associazione ARTistocratic, ONAV Varese- Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino e la collaborazione di Assessorato alla Cultura, Palazzo Branda Castiglioni, [MAP] Museo Arte Plastica, Complesso Museo della Collegiata, Città Slow, Madala onlus -Volontari per il Sud del Mondo, Gruppo Alpini Castiglione Olona e Associazione “L’arte degli antichi mestieri”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.