Vini, formaggi e salumi per le vie del borgo

Torna la manifestazione "Tra arte e degustazione" che si svolgerà sabato 21 per le vie del paese con la partecipazione di cantine e viticoltori ma non solo

Tempo libero generica

Tra gli appuntamenti di maggior richiamo organizzati dal Comune di Castiglione Olona si distingue, per il successo di pubblico e la qualità degli eventi proposti, “Tra Arte e Degustazione”, evento realizzato con la collaborazione ed il patrocinio di Pro Loco Castiglione Olona.

La VII edizione di “Tra arte e degustazione” si svolgerà sabato 21 maggio nelle vie e nei cortili del Borgo a partire dalle 18 e vedrà la partecipazione ancor più ricca di cantine e viticoltori rispetto allo scorso anno. Durante la manifestazione si avrà la possibilità di assistere a numerose esibizioni dal vivo, mostre ed eventi culturali impreziositi in questa edizione 2016 dalla partecipazione dell’Associazione ARTistocratic e di ONAV Varese Wine Passion & Skill che andranno a ricreare, all’interno di due esclusive location storiche, quelli che potremmo definire “eventi nell’evento”.

Durante la serata si potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse Regioni d’Italia nonché assaporare particolari salumi, formaggi, confetture e svariate proposte gastronomiche in grado di esaltare ogni tipo di abbinamento. Per poter degustare e muoversi in piena libertà tra gli espositori, i partecipanti potranno acquistare presso la locale Pro Loco le apposite tracolle con bicchiere. Sin dalla prima edizione, il connubio tra le degustazioni e le suggestive atmosfere del Borgo quattrocentesco ha determinato il successo e il grande apprezzamento dei tanti visitatori che, in questo anticipo d’estate, animano fino a tarda notte il centro storico.

Le cantine saranno distribuite in tutta la piazza, nelle corti e lungo i vicoli circostanti, le attività commerciali e le botteghe artigiane resteranno aperte ed uno stand gastronomico, allestito dalla Pro Loco castiglionese, garantirà la preparazione di piatti gustosi fino a tarda notte.

L’evento è realizzato da Città di Castiglione Olona e Pro Loco Castiglione Olona, con il patrocinio di Pro Loco Castiglione Olona, la partecipazione di Associazione ARTistocratic, ONAV Varese- Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino e la collaborazione di Assessorato alla Cultura, Palazzo Branda Castiglioni, [MAP] Museo Arte Plastica, Complesso Museo della Collegiata, Città Slow, Madala onlus -Volontari per il Sud del Mondo, Gruppo Alpini Castiglione Olona e Associazione “L’arte degli antichi mestieri”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.