Al Teatro Nuovo si regala Fantasia

Domenica 5 rappresentazioni di fine anno per Teatro In Drao: spettacoli a ingresso libero per bambini e ragazzi

Teatro varie

Un “tuffo” nel mondo della fantasia e della bellezza capace di far sognare e trasmettere emozioni, che solo attraverso il teatro, senza schermi come filtro, può essere portata direttamente alle persone che assistono allo spettacolo.

Tre opere che Teatro in Drao, associazione di promozione sociale diretta dall’attrice e insegnante Clarissa Pari, porterà sulle scene domenica 5 giugno, al Teatro Nuovo di viale dei Mille 39, a Varese, a partire dalle 15.00.

I giovanissimi allievi di Teatro in Drao interpreteranno “Il mistero dei Balabù”, “Pierina e il Lupo” e “La Fiaba Magica”.
Storie che insegnano come il coraggio della conoscenza può sfidare la paura (Il mistero dei babalù), l’importanza del dono (La Fiaba Magica), il fatto che anche i iù piccoli, collaborando di fronte alle difficoltà, possono affrontare i più forti (Pierina e il Lupo).
A interpretarle Chiara Fornasaro, Irene Antonetti, Linda Quilici, Gaia Fila, Denise Muscolino, Michelangelo Bottinelli, Giulia Lomundo, Matilda Agnoli, Luca Ambrosetti, Annachiara Ambrosetti, Greta Agnoli, Elena Geraudi, Asia Sofrà, Adriano Pesce.

Alle rappresentazioni parteciperà anche Greta Bernacchi, arpista, mentre alcuni anziani sono stati coinvolti nella realizzazione di alcune scenografie.

Alle 16.00 il gruppo adolescenti dell’associazione, sempre al Teatro Nuovo, porterà in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni. Gli interpreti di questo classico sono Francesca Vulpiani, Damiano Paganini, Francesca Novembre, Virginia Lucchina, Enrico Stucchi, Martina Dolcino, Silvia Roncoroni, Giulia Benso.

L’ingresso è libero per tutti gli spettacoli.

Il Laboratorio, che ha avuto una risposta positiva da parte dei bambini e degli insegnanti, si è svolto presso la sede dell’associazione, che si trova in via Canetta 12, adiacente alla scuola elementare Canetta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.