Apericena sul Monte Orsa con vista mozzafiato

Domenica 3 luglio apericena, passeggiata e visita alla linea Cadorna. Organizza l'Associazione Amici del Monte Orsa. Occorre prenotarsi entro il 30 giugno

Monte Orsa

Domenica 3 luglio l’Associazione Amici del Monte Orsa organizza un interessante apericena sulla vetta del Monte Orsa.

Il ritrovo è fissato a S.Elia alle ore 17.00, da lì, accompagnati da personale esperto, si salità a piedi al Monte Croce visitando la parte sud della Linea Cadorna (compreso l’Osservatorio Militare recentemente restaurato dagli Amici del Monte Orsa e dal Gruppo Alpini di Viggiu-Clivio).

Proseguendo sul sentiero diretto si giungerà al Rifugio Pravello dove avrà inizio la festa con stuzzichini vari, dell’ottimo Prosecco e analcolici vari.

Poi intorno alle 20,30 si raggiungerà la vetta del Monte Pravello per ammirare il tramonto sul sottostante lago di Lugano.

Altrettanto affascinante la discesa, che avverrà percorrendo tutta la Linea Cadorna Nord ed entrando anche nella Galleria dove è posizionato il cannone, per rientrare a S. Elia intorno alle 21,30/22,00.

Sono consigliate scarpe per escursioni in montagna e una torcia.

È necessario, per ragioni organizzative, prenotarsi prima presso la Taverna del Pompiere, a Viggiù, o al Laboratorio fotografico Tricolor di Sergio Pettenuzzo a Saltrio. È possibile prenotare anche presso il bar Civico100bis in via Tonale 15 a Varese sempre entro il 30 giugno.

di
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.