Brexit, Alfieri (Pd): “Alzare i muri ci condannerebbe all’isolamento”

Il commento del segretario regionale PD al risultato del referendum in Gran Bretagna con la vittoria dei sostenitori dell'uscita

Stop al terrorismo psicologico (ed ora anche reale) sulla Brexit

Sono diverse le reazioni del mondo politico italiano all’esito del referendum in Gran Bretagna che ha visto vincere i sostenitori dell’uscita dall’Unione Europea.

Il PD nazionale, con il segretario e premier Matteo Renzi, ha ribadito il ruolo fondamentale della Ue, pur ammettendo la necessità di cambiamenti.

«La soluzione non è emulare la Gran Bretagna facendo un referendum in tutti gli Stati membri – commenta il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri, – ma costruire un’ Europa più forte a partire dai paesi fondatori. Una Regione come la Lombardia ha bisogno di un’ Unione europea con poteri reali per affrontare le grandi sfide che ha di fronte: il controllo dei flussi migratori, la gestione dei cambiamenti climatici, la lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo, e politiche di sviluppo. Rialzare i muri ci condannerebbe all’isolamento e non ci farebbe uscire dalla crisi economica».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.