Busto al Centro: “Antonelli dimostri di essere indipendente dai partiti”
La lista di centro invita il sindaco Antonelli a non sottostare ad ordini imposti dall'esterno per la formazione della squadra di governo e ad essere trasparente su come si sta gestendo questa fase

Gli auspici di Busto al Centro per la nuova giunta che dovrà varare il nuovo sindaco Emanuele Antonelli vanno in un’unica direzione: «Antonelli non si faccia condizionare dai diktat delle segreterie provinciali dei partiti e scelga gli uomini e le donne funzionali alla sua idea di amministrazione». E’ questo il senso della nota che pubblichiamo di seguito, in versione integrale. Abbandonati i toni battaglieri della campagna elettorale la lista di centro sembra volersi porre in maniera diversa nei confronti del primo cittadino, dispensando anche qualche consiglio.
Comprendiamo le difficoltà di mettere in piedi una Giunta quando a farlo è una coalizione ed ancor più comprendiamo le difficoltà di Antonelli che più di una coalizione pare abbia a trattare con una macedonia di frutta.
Conosciamo anche il vecchio adagio della gatta frettolosa e per ciò pensiamo sia ragionevole concedere al Sindaco ancora qualche ora di tempo, perchè siamo certi che sta lavorando per costituire una Giunta che tenga fede alle promesse fatte durante la sua campagna elettorale.
Prima di tutto siamo certi che annuncerà la sua Giunta appena possibile nell’interesse di Busto e “fregandosene” dei diktat delle segreterie provinciali dei partiti che gli chiederanno di non creare gli inevitabili problemi, nascenti dallo scontento degli esclusi, prima dei ballottaggi delle città vicine.
In secondo luogo ci auguriamo che stia lavorando per smentire il primo dei due Sindaci Emeriti che pur predicando la necessità di un Sindaco “esperto in amministrazione comunale” lo ha sostenuto malgrado la sua inesperienza in materia. Ma di queste contraddizioni delle’Emerito noi non ci stupiamo più.
Auspichiamo anche che nelle sue scelte, come ampiamente promesso, non si farà condizionare dai partiti che tenderebbero all’applicazione del più stretto manuale Cencelli ma, sempre nell’interesse della città, punterà ad una squadra fatta di esperienza e di provato valore individuale.
Crediamo anche che nelle sue scelte vorrà come collaboratori persone che come lui vedono l’attività amministrativa quasi come una missione e non certo il raggiungimento di un posto di lavoro.
Se tutto quanto noi auspichiamo è quanto Antonelli stà perseguendo al fine di dimostrare che le sue promesse non erano improvvide improvvisazioni ma ferme convinzioni allora crediamo che la città lo debba accompagnare nel suo sforzo e da noi stessi avrebbe la totale comprensione nel prendersi il tempo utile a raggiungere i risultati auspicati.
Se però tutto quanto detto e promesso non dovesse essere il risultato del suo sforzo allora crediamo che sia oramai tempo che Antonelli, con la franchezza della quale quando vuole dispone, renda partecipe i cittadini delle difficoltà che stà incontrando e della natura delle stesse, assicurandogli, in tal caso , la nostra stima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.