Cartabia giura da sindaco al primo consiglio comunale
Prima riunione del nuovo consiglio comunale guidato dal centrodestra. Il sindaco: "Collaboreremo con tutti"
«Voglio collaborare con i consiglieri comunali di minoranza su progetti condivisi come il pedibus e la lotta alla ludopatia». Ha esordito così il neosindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia, durante la prima seduta del consiglio comunale che si è svolta martedì sera, 21 giugno, nella sala consigliare del Municipio. Presenti tantissimi cittadini che hanno ascoltato il giuramento del primo cittadino e le sue prime parole pubbliche.
«Siamo tutti senza esperienza amministrativa, ci vorrà un po’ di tempo ma abbiamo tanto voglia di fare – spiega Cartabia -. Abbiamo trovato comune senza debiti ma con possibilità di spesa ridotta». Tra i primi progetti che vuole portare avanti il sindaco c’è: «Potenziare la videosorveglianza, Aumentare l’organico della polizia locale e lotta alle discariche. E poi vogliamo effettuare manutenzioni stradali fatte bene e rapidamente, collaborazioni con associazioni e commercianti e pensiamo ad una tensostruttura vicino al centro sportivo. Fra i progetti, quello di recuperare gli spazi del vecchio centro sportivo e favorire il recupero delle aree abbandonate».
Presentata anche la Giunta, annunciata nei giorni scorsi.
Durante la serata la parola anche a Deborah Pacchioni, consigliere comunale ed ex candidata sindaco della lista ViviCislago: «Grazie a chi ci ha votato anche se il risultato finale non ci ha premiato. Comunque porteremo avanti il nostro incarico con determinazione. Serve governo del fare, saremo propositivi. Bugia, insulto e diffamazione in campagna elettorale hanno spesso preso il posto delle idee ma noi non ci siamo prestati e continueremo a fare così anche se non sono arrivati i frutti sperati. Finalmente il consiglio ha una rappresentanza di donne anche se è servita legge, e per questo ci dispiace che amministrazione non abbiamo inserito in giunta la delega alle pari opportunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.